Gran Premio Città di San Mauro P.li

 

30° GRAN PREMIO CITTA’ DI SAN MAURO PASCOLI – 02/04/2018

Tutto pronto per la tradizionale manifestazione di Pasquetta che la FIUMICINESE in collaborazione con la società cicloturistica ECOLOGY TEAM di San Mauro Pascoli, a pochi giorni dal termine delle iscrizioni sono ben 139 gli allievi iscritti ed alla partenza sono presenti tutte le squadre romagnole, molte squadre marchigiane, diverse provenienti dall’Abruzzo ed altre da Umbria, Puglia e Trentino. Circuito pianeggiante con un cavalcavia presente a 500 metri dall’arrivo sul largo viale della Circonvallazione di San Mauro Pascoli la cui Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio alla manifestazione. A sfidare gli squadroni della Fiumicinese (17 iscritti), Cotignolese (12) ed ASD Cooperatori (10) ci saranno tanti altri corridori agguerriti. Fra coloro che si sono piazzati Domenica scorsa e desiderosi di rivincita si annovera MARCO VAROLO del Team Ciclistico Paletti, 4° nel G.P. FIORITURA a Vignola, Davide Baldelli dell’Alma Juventus Fano, 7° a Sant’Elpidio a Mare nel 3° trofeo Giuliano Renzi e Matteo Montefiori della Santerno Imola 8° a Vignola. Cercheranno di tenere alta la bandiera di casa gli atleti dellaFiumicinese che, nella trasferta di Sant’Elpidio a Mare hanno ottenuto i seguenti piazzamenti, 4° Simone Garuffi, 5° Mattia Casadei, 9° Lorenzo Ceccaroni e 10° Matthew Muccioli.  

Gli Esordienti 1° anno sono una settantina gli iscritti e si vedrà alla partenza MATTEO VALENTINO del Velo Club Cattolica, già vincitore a Sant’Elpidio a mare nella prima gara di stagione. Gli contenderanno i favori del pronostico gli atleti della Fausto Coppi, Geremia Saragoni (5° domenica scorsa) e Mattia Maioli (9°), il cotignolese LUCA CASSANDRA (5° a Vignola), il portacolori della O.P. BIKE di Porto Sant’Elpidio FEDERICO FERRANTI (6° nella corsa di casa), ALESSANDRO CURZI della SC Potentia Rinascita (10°) e CHRISTIAN ROTUNDO della U.S. Calcara. Sono 73 ad allinearsi (finora) alla partenza della gara per esordienti 2° anno. Atleta favorito certamente Anthoni Silenzi della O.P. Bike Porto San’Elpidio a Mare, al quale è sfuggita di un soffio la vittoria nella prima gara di stagione disputata in casa e desideroso di rifarsi (2° assoluto nel 3° trofeo Giuliano Renzi). Ma ci saranno a duellare per la vittoria anche Claudio Vergnani della Cotignolese, domenica scorsa 3° nel G.P. Fioritura a Vignola insieme al compagno di squadra ALEX DELL’ALPI (giunto 6°), LORENZO MONTANARI (4° domenica scorsa) E DAMIANO BONDI (8°) del Pedale Azzurro Rinascita. Altro favorito LORENZO ANNIBALLI del Velo Club Cattolica (5° a Sant’Elpidio) con lo squadrone della Fausto Coppi di Cesenatico con il già piazzato (6°) MATTEO ANGELINI.

Ritrovo alle ore 12 presso il CENTRO GIOVANI CIRCOLO ANSPI di San Mauro Pascoli, prima partenza Esordienti 1° anno alle ore 14,00.

In bocca al lupo a tutti e Buona Pasqua.

29° GRAN PREMIO CITTA’ DI SAN MAURO PASCOLI – 17/4/17

Organizzato dalla Pol. Fiumicinese FA.I.T. Adriatica in collaborazione con ECOLOGY Team, società cicloturistica locale, ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Mauro Pascoli questa manifestazione, giunta alla 29^ edizione, vede una forte affluenza di corridori provenienti da tutta Italia, grazie anche alle festività che qualche corridore trascorre in riviera.

ESORDIENTI 1° ANNO   Sono 95 gli atleti che si allineano alla partenza su 108 iscritti; prova valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale per le donne esordienti delle province di Rimini e Forlì – Cesena. Sono stati predisposti dall’organizzazione due traguardi volanti che sono stati vinti da MIRCO BENASCIUTTI della Codifiume e VLADIMIR MILOSEVIC della SAN VENDEMIANO e sui traguardi volanti. Solamente nelle vicinanze dei Traguardi Volanti  l’andatura si vivacizzava con gruppo che si allungato lungo tutto il viale d’arrivo. Volata lanciata da molto lontano da un gruppetto di atleti all’interno del quale in rimonta VLADIMIR MILOSEVIC della Trevigiana SAN VENDEMIANO transitava per primo lasciando le piazze d’onore agli atleti del Pedale Azzurro di Ravenna. GIADA MELETTI del Bicifestival vince il titolo di Campione Prov.le per Rimini, mentre per la provincia di Forlì, la campionessa Provinciale 2017 è CARLOTTA CIPRESSI della SC Forlivese, dodicesima assoluta.

 ESORDIENTI 2° ANNO  126 iscritti con 106 partenti; prova valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale per le donne esordienti delle province di Rimini e Forlì – Cesena. Primo traguardo Volante appannaggio di RICCARDO FLORIAN della Marenese davanti a MANUERL SITTI della Pavullese; gara molto combattuta ad andatura più elevata rispetto ai corridori del primo anno, ma la velocità, unitamente alla presenza di un fastidioso vento che per la maggior parte del circuito è in senso contrario alla gara, rende difficile realizzare i tentativi di fuga. Si segnalano nei tentativi RICCARDO GRANDO della San Vendemiano   e TOMMASO VINCENZI della Fausto Coppi ma il gruppo rintuzza e si riporta sotto. Secondo traguardo volante vinto da LUCA VARRONI della Sozzigalli su MARCO FERMANELLI della Potentia Rinascita. Volata con sprint a ranghi compatti e gruppo molto allargato sul viale d’arrivo. Emerge ALESSANDRO MESSIERI della Sport Reno

 ALLIEVI  Su 143 iscritti sono in 128 sulla linea di partenza nell’ultima gara della giornata che ha visto una folta partecipazione di pubblico. Prova valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale per le donne junior delle province di Rimini e Forlì – Cesena. Gara molto movimentata anche grazie ai traguardi volanti messi in palio dall’organizzazione che sono stati appannaggio FILIPPO DIGNANI della SCAP Trodica, di GABRIELE TORCIANTI della Chiaravallese, di DAVIDE PINARDI della Santerno e l’ultimo del compagno di squadra MATTEO MONTEFIORI della Santerno. Al terz’ultimo giro si avvantaggia in maniera significativa NICHOLAS URBINATI della Cotignolese, che raggiunge il vantaggio massimo di 15”. Al suono della campagna lo raggiunge SARAMANO SALA della Fiumicinese che tenta l’assolo, ma il gruppo li bracca e li raggiunge a poco più di un km dall’arrivo. Volata lunghissima con SIMONE MOLINARO della Cotignolese che vince su SAMUELE BARBATO della Sozzigalli e GIDAS UMBRI della SCAP Trodica, a seguire CHIOLA della Nuova Spiga Aurea e quinti SARAMANO SALA della FIUMICINESE. VALENTINA METALLI vince la maglia di Campione Provinciale Junior per FORLI’ CESENA.