Gran Premio Città di San Mauro P.li

29° GRAN PREMIO CITTA’ DI SAN MAURO PASCOLI – 17/4/17

Organizzato dalla Pol. Fiumicinese FA.I.T. Adriatica in collaborazione con ECOLOGY Team, società cicloturistica locale, ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Mauro Pascoli questa manifestazione, giunta alla 29^ edizione, vede una forte affluenza di corridori provenienti da tutta Italia, grazie anche alle festività che qualche corridore trascorre in riviera.

ESORDIENTI 1° ANNO   Sono 95 gli atleti che si allineano alla partenza su 108 iscritti; prova valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale per le donne esordienti delle province di Rimini e Forlì – Cesena. Sono stati predisposti dall’organizzazione due traguardi volanti che sono stati vinti da MIRCO BENASCIUTTI della Codifiume e VLADIMIR MILOSEVIC della SAN VENDEMIANO e sui traguardi volanti. Solamente nelle vicinanze dei Traguardi Volanti  l’andatura si vivacizzava con gruppo che si allungato lungo tutto il viale d’arrivo. Volata lanciata da molto lontano da un gruppetto di atleti all’interno del quale in rimonta VLADIMIR MILOSEVIC della Trevigiana SAN VENDEMIANO transitava per primo lasciando le piazze d’onore agli atleti del Pedale Azzurro di Ravenna. GIADA MELETTI del Bicifestival vince il titolo di Campione Prov.le per Rimini, mentre per la provincia di Forlì, la campionessa Provinciale 2017 è CARLOTTA CIPRESSI della SC Forlivese, dodicesima assoluta.

 ESORDIENTI 2° ANNO  126 iscritti con 106 partenti; prova valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale per le donne esordienti delle province di Rimini e Forlì – Cesena. Primo traguardo Volante appannaggio di RICCARDO FLORIAN della Marenese davanti a MANUERL SITTI della Pavullese; gara molto combattuta ad andatura più elevata rispetto ai corridori del primo anno, ma la velocità, unitamente alla presenza di un fastidioso vento che per la maggior parte del circuito è in senso contrario alla gara, rende difficile realizzare i tentativi di fuga. Si segnalano nei tentativi RICCARDO GRANDO della San Vendemiano   e TOMMASO VINCENZI della Fausto Coppi ma il gruppo rintuzza e si riporta sotto. Secondo traguardo volante vinto da LUCA VARRONI della Sozzigalli su MARCO FERMANELLI della Potentia Rinascita. Volata con sprint a ranghi compatti e gruppo molto allargato sul viale d’arrivo. Emerge ALESSANDRO MESSIERI della Sport Reno

 ALLIEVI  Su 143 iscritti sono in 128 sulla linea di partenza nell’ultima gara della giornata che ha visto una folta partecipazione di pubblico. Prova valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale per le donne junior delle province di Rimini e Forlì – Cesena. Gara molto movimentata anche grazie ai traguardi volanti messi in palio dall’organizzazione che sono stati appannaggio FILIPPO DIGNANI della SCAP Trodica, di GABRIELE TORCIANTI della Chiaravallese, di DAVIDE PINARDI della Santerno e l’ultimo del compagno di squadra MATTEO MONTEFIORI della Santerno. Al terz’ultimo giro si avvantaggia in maniera significativa NICHOLAS URBINATI della Cotignolese, che raggiunge il vantaggio massimo di 15”. Al suono della campagna lo raggiunge SARAMANO SALA della Fiumicinese che tenta l’assolo, ma il gruppo li bracca e li raggiunge a poco più di un km dall’arrivo. Volata lunghissima con SIMONE MOLINARO della Cotignolese che vince su SAMUELE BARBATO della Sozzigalli e GIDAS UMBRI della SCAP Trodica, a seguire CHIOLA della Nuova Spiga Aurea e quinti SARAMANO SALA della FIUMICINESE. VALENTINA METALLI vince la maglia di Campione Provinciale Junior per FORLI’ CESENA.